TAB SOCIAL
Mutua
icon_FB_laterale
twitter_lan
Instagram_TabLat
 
titolo

News

 
06/04/2020
Consegnato l’ecografo all’Ospedale Misericordia di Grosseto

Consegna ecografo

Consegnato venerdì scorso all’Ospedale Misericordia di Grosseto è già in funzione l’ecografo di ultima generazione acquistato da Banca TEMA per il reparto di rianimazione e terapia intensiva.

Una macchina di alto livello, del valore di oltre 50 mila euro, MyLab X8, prodotto dall’azienda italiana Esoate, è un ecografo dotato di tutti i software più innovativi in campo diagnostico e sarà utile alla struttura sanitaria anche una volta terminata l’emergenza attuale.

“Stiamo facendo il possibile per rinnovare quotidianamente la nostra vicinanza alla comunità locale” dichiara il presidente Valter Vincio “Sostenere coloro che in questo momento di difficoltà hanno più bisogno è un dovere per una banca di prossimità come la nostra e allo stesso tempo, la donazione fatta è anche un modo per ringraziare tutto il personale medico e para medico impegnato nella gestione dell’emergenza sanitaria”.

 

Un intervento immediato a beneficio di tutta la collettività, dunque, deliberato dal Consiglio di Amministrazione solo pochi giorni fa e portato a termine in tempi brevissimi, data l’urgenza che la situazione richiede.

“Oltre all’acquisto dell’ecografo e ad altre iniziative benefiche e di solidarietà a cui abbiamo aderito sin da subito in collaborazione con le associazioni locali, il nostro impegno è mirato, inoltre, in questo contesto di incertezza e necessità, a sostenere imprese e famiglie in difficoltà” afferma il direttore generale Fabio Becherini “In accordo a quanto previsto dal decreto legge “Cura Italia”, ci siamo attivati immediatamente per fornire liquidità alle aziende, la possibilità di sospendere il pagamento delle rate dei mutui o di altri affidamenti e l’anticipazione della cassa integrazione guadagni”.

Tutto ciò garantendo la continuità operativa di tutte le nostre filiali e degli uffici centrali e assicurando il supporto necessario a soci e clienti, attraverso l’attivazione del numero dedicato 0564 438219 e dell’indirizzo e-mail covid19@bancatema.bcc.it.